Un altro temporale e inizia la conta dei danni subiti. Questa notte le forti piogge hanno causato danneggiato abitazioni strade. Il ristorante la Fattoria è stato allagato. In via Corpo di Guardia il torrente cosiddetto “Vadduneddu”, normalmente di piccola portata, è esondato. Il tubo che contiene le acque e che passa sotto la strada si è spezzato, è stato trascinato per diversi metri avanti, portando con sé il materiale di sostegno della strada. Di conseguenza il manto stradale è franato mostrando una voragine. La strada è interdetta, ma si contano enormi danni.

Nel parcheggio della sala ricevimenti “Villa Riis” le acque hanno raggiunto i 50 centimetri di altezza.
Un’automobile in sosta nel parcheggio del condominio adiacente è stata travolta dalle acque e trascinata nel torrente. Via Vicinale Corpo di Guardia, strada a senso unico che ospita diverse famiglie, è stata chiusa. Le auto dei residenti non possono più uscire, mentre le persone devono attraversare a piedi il tratto di strada interdetto, sotto il cui manto si intravede il vuoto.

Le acque hanno inondato anche alcune ville più a valle, in via Aquino Molara, sempre nel territorio di Monreale. Muretti di recinzione sono stati divelti, e il fango è entrato nel pianterreno di alcune abitazioni. Un cancello scorrevole è stato strappato dal binario.

Danni ingenti ma soprattutto preoccupazione per la popolazione, che, sottolinea, ha più volte segnalato al comune il pericolo costituito dagli argini del torrente precari.