Si celebreranno sabato 22 aprile i funerali di Salvatore Nazzarini morto 20 giorni fa dopo un terribile schianto sull’autostrada A29 mentre era alla guida della sua Citroen ds 3.

Si trovava in compagnia della moglie Francesca Terranova, che è rimasta in coma farmacologico per una settimana al Trauma Center di Villa Sofia.

I medici l’hanno risvegliata lo scorso 8 aprile e ieri la donna è stata trasferita all’Ospedale di Cefalù per la riabilitazione. I figli avevano deciso di celebrare i funerali del padre non appena la madre fosse stata meglio ma nonostante migliorino le sue condizioni di salute la strada per il recupero è ancora lunga e sabato la vedova di Nazzarini non potrà essere presente alla celebrazione funebre prevista per le ore 15.30 nella chiesa del Rosario a Carini.

La tragica fine di Salvatore Nazzarini ha sconvolto tutti in paese. Direttore dell’Istituto paritario “Blaise Pascal” e navigato politico per anni ha ricoperto ruoli istituzionali all’interno del Palazzo di Città.

E’ stato più volte consigliere comunale, assessore e pure vice sindaco. Attualmente era il coordinatore regionale di un nuovo partito, “Il Centro Destra”.

Sul tragico incidente avvenuto la notte tra il 31 marzo e il primo aprile è stata aperta un’inchiesta per accertare le cause dell’impatto che si è verificato al Km 2 della A29 in direzione di Trapani. Sulla salma di Nazzarini è stata eseguita l’autopsia e i risultati dovrebbero arrivare tra una quarantina di giorni. Intanto sabato Carini gli tributerà l’ultimo saluto.