Tra gli otto concorrenti selezionati per il settimo concorso vocale dedicato a “The Voice”, Manfredi Messina giovanissimo palermitano con un sogno jazz nel cassetto ha incantato la giuria di maestri ed esperti dell’edizione 2017 del My Way Festival presieduta da Vito Giordano (Direttore Scuola Brass Group).

Ha fatto battere il cuore della cittadini palermitana, al ritmo jazz, lo scorso week end il “Frank Sinatra Day”, festival che Lercara Friddi dedica al suo “cittadino” musicale più illustre. Giunta alla IX edizione, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “Life And Art Promotion”, lo scorso weekend “E’ un sogno che inseguo da anni. Un’ emozione indescrivibile” ha detto a caldo il vincitore del Festival jazz dedicato a Frank Sinatra.

Manfredi Messina con la vittoria dell’ambita statuetta raffigurante “The Voice”, quest’anno condotto da Saverio e Sabrina Librera, ha staccato il biglietto per salire sul palco della VI Edizione del Jazzit Fest, evento itinerante in Europa prodotto dalla rivista Jazzit. “E’ stata una delle edizioni più emozionanti. “E’ stata una edizione sorprendentemente bella e vibrante” ha detto Vito Giordano direttore della scuola Brass group. Il premio “Lercaresi nel mondo 2017” è stato assegnato Maria Clara Picone Miss Italia in Belgio. Tanti naturalmente gli incontri con musicologi e artisti per raccontare il mito americano, i seminari, le mostre, gli aperi jazz e dopo festiva ed ancora i laboratori didattici sino al clou con il concorso vocale, concertone in onore di Frank Sinatra con la performance di Katie Worker la regina del “Frank Sinatra Day” 2016. “Quest’ anno si consolida la collaborazione tra il Brass Group e la nostra fondazione. Stiamo cercando di spingere questo concorso canoro che per l’edizione 2017 avrà la direzione maestro Vito Giordano, direttore della scuola internazionale di musica del Brass Group, con un palinsesto davvero d’autore” spiega Gianfilippo Geraci presidente dell’Associazione Life & Art Promotion.