Oggi, purtroppo, anziché festeggiare il suo compleanno, verranno celebrati i suoi funerali. Sarà Don Antonio Caruso, parroco della Chiesa Maria Santissima delle Grazie di Villagrazia di Carini ad officiare, alle 15,30, la Santa Messa per dare l’ultimo saluto a Salvatore Spinosa.

Avrebbe compiuto 20 anni Salvo Spinosa, il giovane palermitano morto domenica pomeriggio a Carini nella strada che costeggia l’autostrada Palermo Mazara del Vallo a due passi dal Bioparco.

Salvo era un ragazzo dolce che aveva mille progetti. Uno che aveva voglia di fare. L’ennesima vita spezzata a causa di un incidente. Una fatalità. La moto su cui viaggiava un’Honda Sh ha iniziato a sbandare in curva. Salvo è finito contro una Mercedes parcheggiata. Un botto fortissimo tanto che l’auto si è sollevata.

Figlio di un maresciallo dei carabinieri in servizio all’aeroporto Falcone-Borsellino, percorreva spesso quella strada che costeggia la Palermo-Mazara in direzione del capoluogo.

Una delle tante strade della provincia malconcia e dissestata piena di buche e crepe sull’asfalto.

I rilievi sull’incidente sarebbero toccati ai carabinieri della compagnia di Carini, ma siccome la vittima è figli odi un carabinieri sono stati gli uomini della polizia stradale a procedere. I soccorsi arrivati nella zona dell’incidente hanno potuto fare ben poco. Il giovane è morto sul colpo.

Tantissimi i messaggi sulla pagina Facebook di Salvo. “Non ti ho mai conosciuto ma ieri quando ho visto tornare mio marito sconvolto e piangente – dice Rosy – con la mia bimba a casa triste raccontarmi mamma un ragazzo giovane è morto cadendo dal motore, poverino ma tanto adesso e con Gesù e starà bene ,da madre posso capire il grande dolore della tua famiglia mi dispiace con tutto il cuore sei divento anche se troppo presto un bellissimo Angelo veglia sulla tua famiglia.

“Amico mio – scrive Antonio nella pagina Facebook di Salvo – non meritavi un destino del genere, da oggi avremo un angelo in più che ci proteggerà”. “Non riesco a crederci – scrive l’amica Sofia – l’ennesima giovane vita spezzata da queste strade maledette. Ho tanta rabbia dentro, tanto dolore. Resterai sempre nei nostri cuori”. “Meraviglioso bellissimo Salvatore – Teresa – un bacio grande e un grande abbraccio come una mamma”.