Un laboratorio di scrittura itinerante che vede un gruppo di persone riunirsi per dare vita a racconti, poesie e pensieri, letti di fronte al pubblico.

Appuntamento martedì 18 luglio alle 16,30 nelle scalinata del Teatro Massimo con “Newbookclub On the Road”, un progetto sociale e letterario, creato da Alessio Castiglione e promosso dal Centro Tau di Palermo. Si scriverà ispirati dal tema “Buona scrittura, si apre il sipario”. Alla fine verrà scelto un vincitore, il cui unico premio é costituito dalla possibilità di decidere il tema su cui fare volare alta la fantasia la volta successiva.

Alle 18 il gruppo si trasferirà al Caffè del Teatro, dove è stato ospite lo scorso novembre, per il momento dedicato alla lettura. A fare da padrona sarà la voglia di respirare insieme ad altri la storia che ci tramanda e trasmette la nostra bella Palermo, ricordando a tutti che la cultura si può vivere ovunque, anche seduti su una scalinata o sul divanetto di un caffè letterario. Basta avere voglia di raccontare e raccontarsi liberamente.