Lo street food di Nino ‘u Ballerino approda negli Stati Uniti, in occasione di un evento  che coniuga tradizione gastronomica, musica e scambi culturali.
Il più famoso “meusaro” del mondo sarà infatti ospite d’onore della finale del “Festival of Song Usa 2017”, che si terrà il 29 gennaio presso il teatro “The Grand Prospect Hall” di Brooklyn, a New York.
La kermesse canora statunitense, presentata dal conduttore palermitano Sasà Taibi e organizzata dall’americana Maria Romania, è un evento molto atteso dalla comunità italo-americana, perché gemellata con il Cantamare nostrano.
“Sono felice ed emozionato – ammette Nino, la cui fama ha ormai varcato i confini nostrani ed europei – perché avrò la possibilità di incontrare tanti connazionali che risiedono negli Usa e che non hanno mai dimenticato le loro radici italiane: sarà un onore condividere con loro questa esperienza”.

La tre giorni newyorkese, infatti, prevede due degushow, il 27 e il 28 gennaio, rispettivamente presso il ristorante “Joe’s of Avenue U” a Brooklyn e presso il locale “Villa Paradiso” a Staten Island: da tempo, infatti, Nino suscita l’attenzione dei ristoratori d’oltreoceano, incuriositi dal connubio tra preparazione del cibo e movenze al ritmo di musica, che rappresenta ormai un marchio di fabbrica per il più famoso ambasciatore della gastronomia palermitana nel mondo.