Due famiglie sono in apprensione in queste ore a Palermo. Una ragazzina di 14 anni e un ragazzino di 12 non hanno fatto rientro a casa dopo la scuola.

Per ore i genitori e gli amici hanno cercato una studentessa di 14 anni e un alunno di 12 che hanno fatto perdere le loro tracce subito dopo l’uscita da scuola.

Questa mattina erano regolarmente a scuola, ma una volta fuori dal cancello sono spariti. I genitori per tutto il pomeriggio hanno temuto che si trattasse di una marachella.

Magari la reazione ad un rimprovero o la volontà di restare fuori a giocare con le amichette o con i compagni, ma con il passare delle ore e con l’incalzare della notte l’ansia e la paura hanno preso il sopravvento.

Così i familiari dei due ragazzi che abitano in zona molto distanti l’una dall’altra  (il ragazzino di 12 anni nella zona di San Lorenzo, la ragazzina in corso Calatafimi), si sono rivolti alla polizia e sono scattate le indagini.

Le descrizioni dei ragazzi sono state diffuse a tutte le volanti e anche le foto arrivate sui tablet e sugli smartphone degli agenti.

Le prime ricerche in zona hanno dato esito negativo. I due ragazzini non avrebbero con sè il cellulare.  Gli agenti stanno sentendo anche gli amichetti. Forse a qualcuno di loro è stato confidato il proposito di allontanarsi da casa.

Anche i genitori, i parenti e gli amici stanno partecipando alle ricerche. Tutti sperano quanto prima che arrivi la buona notizia per riportare nelle abitazioni di nuovo la serenità.