“Ogni stallo nella trattativa per l’acquisizione della U.S. Città di Palermo Spa, non è da attribuire alla Follieri Capital Limited, che entro venerdì 24 agosto prossimo, ritirerà la propria offerta per l’acquisizione della società Palermo Calcio”.

Lo scrive in una nota l’ufficio relazioni esterne della Follieri Capital Limited in relazione alla trattativa per l’acquisizione del Palermo il giorno dopo le parole del proprietario del club Maurizio Zamparini.

Il patron della società rosanero aveva paragonato le garanzie fornite dal gruppo dell’imprenditore pugliese Raffaello Follieri a quelle, a giudizio di Zamparini inconsistenti, date a suo tempo dal trader Paul Baccaglini.

“La Follieri Capital Limited – continua la nota – ha fornito ai legali del dottor Zamparini Maurizio i documenti necessari alla verifica della solidità del ‘Gruppo’, così come richiesto. La controparte, ad oggi, non ha mai dato l’approvazione del contenuto di tali documenti, necessaria al fine di poter produrre le successive garanzie finanziarie, ritardando, senza motivo, la procedura concordata.

L’evidenza fondi richiesta, è stata, inoltre, confermata dalla società americana Union Investment Management, attraverso una mail del CEO Chad Johnson, le cui credenziali, nel sistema bancario e finanziario mondiale, sono ben riconosciute”.

Con una nota dell’avvocato Sergio Anania dello studio legale Withers incaricato dal club di Zamparini di seguire le trattative per la cessione della società, il Palermo replica all’ultimatum del gruppo Follieri. Il club dice di non avere mai ricevuto un’offerta formale e che tuttavia non ci sono pregiudizi sul prosieguo delle trattative. La negoziazione con Follieri e FHolding Group – gruppo emiratino riferibile a Follieri – “sta attualmente proseguendo. Tuttavia, siamo ancora in attesa di ricevere i contatti del funzionario della banca che dovrebbe certificare l’esistenza fondi – spiega la società rosanero – e di essere contattati dal legale dello studio incaricato da Follieri, per poter completare le opportune verifiche preliminari che garantiscano il buon esito dell’operazione e il futuro della società. Ribadiamo che non c’è alcun pregiudizio nei riguardi del gruppo Follieri e degli altri soggetti che stanno approcciando la proprietà per giungere all’acquisizione della U.S. Città di Palermo spa”. “La cessione del club – conclude il comunicato – potrà essere perfezionata, una volta completate le verifiche relative alla solidità finanziaria e all’affidabilità del potenziale acquirente. Da questo momento in poi seguirà un silenzio stampa in merito alle negoziazioni per non inquinare le trattative in corso con Follieri e con le altre cordate. Allo stato si precisa esclusivamente che nessuna offerta formale è stata formulata dal gruppo Follieri e che, una volta fornite le informazioni richieste e completate le verifiche preliminari, la trattativa potrà procedere speditamente”.