Un incendio molto esteso è divampato nella riserva di Granza nel territorio di Montemaggiore Belsito (Pa). Le fiamme hanno divorato diversi ettari di bosco mettendo in pericolo la fauna che vive nella riserva.

I residenti hanno  visto diversi rapaci fuggire  via dal loro habitat per cercare di scampare al rogo, Sono impegnati da ore due canadair e tre elicotteri.

L’incendio ha lambito anche alcuni casali in campagna dove ci sono delle stalle. Sono in azione gli uomini dei forestali, dei vigili del fuoco e della protezione civile comunale.

Grave il danno provocato alla riserva naturale.

 

 

Altri due grossi incendi sono divampati nella notte in provincia di Palermo. Tanta la paura per i residenti delle abitazioni nel comune di San Cipirello (Pa) minacciate dalla fiamme.

Ad essere investita dal fuoco anche la zona archeologica di Monte Iato. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della forestale che hanno fronteggiato le fiamme.

L’altro vasto rogo ancora una volta a San Martino della Scale, frazione di Monreale, dove già nei giorni scorsi i roghi hanno distrutto ettari di vegetazione. Ancora una volta la zona del villaggio montano è andata in fiamme.

Anche in questo sono intervenute le squadre antincendio composte da vigili del fuoco e forestale che hanno lavorato tutta la notte a protezione delle abitazioni.