Due incidenti questa mattina a Palermo. Un pedone è stato travolto sulle strisce da un’auto. L’incidente si è verificato stamattina, intorno alle 11, all’incrocio tra via Empedocle Restivo e via Emilia.

Ad avere la peggio un uomo di circa 70 anni che è stato travolto da una Seat Leon mentre attraversava la strada.

L’uomo è stato sbalzato con violenza per terra, sbattendo la faccia e perdendo molto sangue a causa delle ferite riportate.

Sono intervenuti gli agenti di polizia dell’Upg e i soccorritori del 118 con un’ambulanza. Il pedone, sotto shock, è stato portato con il codice giallo al pronto soccorso di Villa Sofia.

Nello stesso ospedale è stato trasportato il conducente e il passeggero di una Ford Fiesta che si è schiantata contro un bus in via Lanza di Scalea, all’altezza del Carrefour Market. Entrambi i mezzi stavano percorrendo la strada in direzione viale Strasburgo.

La 21enne R.M. e il 27enne C.D., trasportati poi in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia. Ad avere la peggio è stata la ragazza, ricoverata in codice rosso per un trauma cranico con commozione cerebrale.“

Il bus della linea 619 si era appena fermato davanti a una pensilina dell’Amat quando l’automobilista alla guida dell’auto è andato a sbattere contro l’angolo posteriore sinistro del mezzo pesante. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno chiuso l’accesso alla strada alla rotonda del centro commerciale Conca d’Oro.

Saranno gli agenti della sezione Infortunistica a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sia l’automobilista che il passeggero, di cui non si conoscono le generalità, sono stati trasportati in codice giallo a Villa Sofia. I passeggeri del bus, dopo essere stati fatti scendere, hanno attraversato e atteso l’arrivo di un altra vettura della linea 619.