Un venditore ambulante palermitano 48enne è stato arrestato dai carabinieri per stalking nei confronti di alcune colf rumene.

Le indagini erano partite a seguito della denuncia presentata da una delle vittime, che dopo aver subito per quasi un anno violenze psico-fisiche, tempestata da centinaia di telefonate al giorno, appostamenti nei pressi del posto di lavoro, pedinamenti e avances di ogni genere, che le avevano provocato un forte stato d’ansia ed il terrore di uscire di casa, con le lacrime agli occhi si era presentata in caserma chiedendo aiuto.

L’uomo aveva raggiunto la donna mentre era seduta all’aperto ad un tavolo di un bar del centro a Palermo in compagnia di altre due connazionali. Le donne hanno chiamato i carabinieri che dopo un inseguimento hanno bloccato lo stalker. L’arresto è stato convalidato il giudice ha imposto il divieto di allontanamento da comune di Palermo e dall’abitazione dopo le ore 20 e prima delle 6. all’obbligo di presentazione ai Carabinieri tutti i giorni della settimana, al divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.