Un deposito di semi e di piante di marijuana già in fase di infiorescenze è stato scoperto dai finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo nelle campagne di Partinico in un casolare disabitato appartenente ad un professionista del luogo.

Già in passato le Fiamme Gialle avevano scoperto nella zona piantagioni di marijuana, pianta che richiede caratteristiche climatiche presenti nel partinicese. Sulla scorta di queste esperienze, i Baschi Verdi hanno intensificato i controlli nell’area, giungendo ad incentrare l’attenzione su un casolare disabitato.

Il forte, inconfondibile odore proveniente dall’immobile ha spinto i finanzieri ad accedervi e all’interno della struttura sono stati rinvenuti circa 166 kg di infiorescenze di marijuana.

Le piante erano ordinatamente appese ad alcuni fili di ferro pendenti dal soffitto, così che risultasse facilitata la procedura di essiccazione in un ambiente chiuso e protetto alla vista. Oltre a sequestrare il consistente quantitativo di stupefacente, i Baschi Verdi hanno individuato, rintracciato e denunciato il proprietario del casolare e del terreno su cui questo si trova.