Il piccolo Riccardo Guliti di due anni stava giocando in giardino. Il padre stava facendo alcuni lavori nella casa di villeggiatura in contrada Piano dell’Occhio in territori di Torretta.

Il piccolo d’un tratto è sparito. Lo hanno ritrovato i genitori dentro una piscina di quelle che si montano in giardino. Probabilmente riempita di acqua piovana.

Il piccolo è stato trovato svenuto dentro l’acqua. Lo ha preso il padre che ha chiamato subito il 118. E’ stato un intervento molto difficile visto che la linea telefonica cadeva sempre.

L’ambulanza con il rianimatore si è recata verso la villa. Il padre ha messo il piccolo nella sua auto ed è andato in contro all’ambulanza. Durante il tragitto l’auto si è anche fermata.

Sono stati attimi terribili. Quando è arrivata l’ambulanza il piccolo già respirava a mala pena. E’ arrivato in ospedale già morto.

Tantissima la disperazione per i genitori palermitani che avevano deciso di trascorrere la Pasqua e la Pasquetta nella villetta nelle campagne di Torretta. Non si danno pace. Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Torretta che stanno raccogliendo il racconto dei genitori.