Un giovane di 35 anni P.R. è stato investito questa mattina all’incrocio tra via Notarbartolo e Largo Gian Giacomo Carissimi. Il pedone è stato investito da un motociclista a bordo di una Suzuki Burgman che si è dato alla fuga.

A caccia del pirata della strada ci sono i carabinieri e i vigili urbani che stanno acquisendo le tante immagini del sistema di videosorveglianza nella zona che con molta probabilità hanno immortalato la targa dello scooterone con il quale l’investitore è fuggito. Il pedone è stato trasferito dai sanitari del 118 all’ospedale di Villa Sofia.

E’ il terzo grave incidente a Palermo questa mattina. Un tredicenne  mentre stava attraversando la strada in via Gibilrossa a Palermo è stato investito da una Citroen C3 guidata da un uomo di Belmonte Mezzagno.

Il ragazzino non ha avuto scampo: è stato sbalzato al centro della carreggiata. I sanitari del 118 hanno accertato le gravissime condizioni.

L’adolescente è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo. Si trova ricoverato in Seconda Rianimazione in coma farmacologico. Ad arrivare nella zona dell’incidente i carabinieri, i vigili urbani di Palermo e i sanitari del 118.

Questa mattina una giovane donna R.A. di 31 anni è finita sotto le ruote di un Tir e i medici del 118 stanno cercando di salvarla. E’ successo tra la via Ausonia e la via De Gasperi.

Le condizioni della giovane di circa 25 anni sono serie. I sanitari la stanno trasportando all’ospedale Villa Sofia. Si attendono gli agenti della polizia municipale dell’infortunistica per i rilievi.

In zona sono arrivate le auto della polizia che stanno cercando non senza difficoltà di far defluire il traffico che nella zona è andato in titl. Si dovrà cercare anche di ricostruire la dinamica dello scontro e accertare se sia stato colpa dell’autista del Tir o della poca attenzione del pedone nell’attraversare la strada

Spesso si va in giro con gli auricolari e si è poco attenti a quanto succede attorno.

Intanto gli effetti sul traffico si stanno facendo sentire, Nelle zone limitrofe all’incidente si sono formate lunghissime code. LA zona della rotonda di via Belgio è completamente bloccata.

Appena ieri i tantissimi amici nella chiesa di Don Orione avevano dato l’ultimo saluto ad Alessandro Nasta l’ultima vittima di questo terribile mese di maggio per le strade palermitane. 

Articoli correlati