Stamattina 750 ragazzi hanno ripulito il Foro Italico nell’ambito dell’evento nazionale promosso da Plastic Free. “Palermo ha risposto presente ad un momento di cittadinanza attiva e impegno civico molto importante che ha coinvolto varie città in Italia.

Nonostante criticità e inciviltà questa presenza è la conferma che esiste una cittadinanza capace di riconoscere come bene comune Palermo e impegnarsi attivamente per averne cura. Ed è bellissimo che un messaggio così forte di amore per la città venga dai tanti giovani presenti”.

“Per questo – ha aggiunto Orlando – nell’ambito della manifestazione La Domenica Favorita, che promuove l’amore per la città bene comune in una dimensione di vivibilità e rispetto per l’ambiente, consegnerò ai volontari nel mese di ottobre la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”.

Sono stati raccolti 200 sacchi, indifferenziato 160 sacchi, 50 sacchi di vetro e 50 sacchi di carta e cartone. Tra i rifiuti raccolti 2 materassi, 9 copertoni,  seggiolino, cassette di plastica, legnami di vario tipo, tavoletta da bagno, coperte, ferro in varie modalità, resti di barche,  teloni e corde di barca.

Articoli correlati