Sarà aperta domani, all’obitorio dell’ospedale di Novara, la camera ardente di Nicola Scafidi, l’agente della polizia stradale di 28 anni, originario della provincia di Palermo, morto ieri sera in un incidente sulla Torino-Milano.

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte del poliziotto, sia di esponenti delle istituzioni attraverso i canali di comunicazione ufficiali sia di amici e colleghi sui social network.

Il questore di Novara, Gaetano Todaro, ha espresso cordoglio ai familiari di Scafidi, e a tutti gli agenti della Polstrada. Cordoglio anche da parte del sindaco di Novara, Alessandro Canelli. “Sono profondamente colpito da questa vicenda perché si tratta di un giovane uomo delle forze dell’ordine che stava svolgendo il suo lavoro – sottolinea il primo cittadino -. Quando parliamo di una professione come quella dell’agente Scafidi, dobbiamo considerare che, insieme con il dovere, c’è anche la precisa scelta di mettersi al servizio di una comunità e di un intero Paese, in qualsiasi condizione, per servire e proteggere gli altri. Penso che questo fatto, da parte di ciascuno di noi, debba essere sempre tenuto presente e considerato degno del più grande rispetto umano e di sentita gratitudine. All’agente Domenico Logreco, rimasto ferito nello stesso incidente, i miei migliori auguri – conclude il sindaco Canelli – per una pronta guarigione”.

 Anche il capo della Polizia, direttore Generale della Pubblica sicurezza, Franco Gabrielli, ha voluto ricordare l’agente palermitano. “Ho appreso con grande dolore la notizia della morte dell’agente Nicola Scafidi avvenuta a causa dell’incidente che ha coinvolto una pattuglia della Polizia Stradale lungo l’A4 Torino-Milano. In questo momento di profonda tristezza sento il bisogno di esprimere i miei sentimenti di vicinanza alla famiglia per la morte prematura del giovane Nicola. Desidero altresì formulare il mio augurio di pronta guarigione all’agente Domenico Lo Greco che nell’occasione è rimasto ferito.”

Tantissimi i messaggi di amici e colleghi che esprimono il loro dolore per la scomparsa di Nicola su Facebook. Eccone alcuni:

Nico…noi tutti ti abbracciamo forte..come dimenticare le tante risate di quell’anno di corso…proteggici da lassù…buon viaggio angelo!

…ancora shoccato x la notizia, R.I.P Nicola

Amico mio vorrei scriverti tante ma tante parole ma non ho la forza, eri un ragazzo speciale non avevi difetti ma solo pregi mi è dispiaciuto tantissimo aver ricevuto questa brutta notizia. condoglianze alla tua famiglia e alla tua ragazza, non oso immaginare il loro morale, un abbraccio amico mio riposa in pace e proteggici da lassù 💐💐😧😞😢😢

Ciao Niky…R.I.P.

Leggi anche

Grave incidente fra due moto sulla circonvallazione, due feriti gravi a Palermo

Auto in fiamme in galleria sulla Catania – Siracusa