Vittoria casalinga importante per il Rugby Palermo che al campo della Fincantieri batte il Bros Lecce per 15-6 nella seconda giornata degli spareggi promozione per la serie B della palla ovale.

Un successo che riscatta la sconfitta di Salerno di domenica scorsa maturata nel finale di partita. Arancioneri adesso a quota 4 in classifica ed in corsa per la prima piazza che porta alla terza e decisiva fase per l’accesso in cadetteria.

Niente mete, per il Rugby Palermo ci pensa il cecchino Benfante

Match estremamente equilibrato quello tra i palermitani guidati dal tecnico Gioacchino La Torre ed i pugliesi che avevano vinto di misura col Benevento. Le difese stroncano diversi tentativi di attacco da ambo i lati e non si assiste ad alcuna meta. Il punteggio cambia soltanto per calci piazzati. In questo senso, all’Acquasanta, il protagonista è Benfante che ne mette a segno 5 siglando tutti e 15 punti dei padroni di casa. Un vero cecchino per l’occasione. Anche i leccesi segnano esclusivamente con calci da fermo.

Massari “Non abbiamo ripetuto gli errori di Salerno”

Rugby Palermo, i piccoli del mini-rugby manifestano contro la guerra in Ucraina

Stefano Massari, presidente del Rugby Palermo, commenta il successo che rimette in corsa la sua squadra.

“Palermo ben messo in campo – spiega il massimo dirigente arancionero – che ha dato poco spazio ai tentativi del Bros per perforare la nostra difesa. Partita corretta e ben giocata da entrambe le compagini. Non abbiamo ripetuto gli errori di domenica a Salerno ed abbiamo sfruttato le cinque punizioni messe a segno tutte dal nostro cecchino Benfante. Meno precisi, invece, i ragazzi di Lecce che ne hanno segnato due su quattro.

E continua: “Ora pensiamo al Bari, giocheremo il 27 marzo. Bel gesto dei sostenitori del Palermo che hanno applaudito tutti i ragazzi in campo, specialmente gli avversari che hanno ricambiato. Oggi anche i ragazzi i del minirugby hanno espresso il loro disappunto contro la guerra. Per ultimo vorrei ringraziare le mamme per in terzo tempo ad ora imbattibili”.

Articoli correlati