A distanza di 24 ore entra in azione la banda di incappucciati che mette a segno i colpi armati di pistola e arriva a bordo di auto rubate.

Ieri con le stesse modalità era stato preso di mira un agente di commercio oggi è toccato ad un tabacchi. Ieri il bottino di 800 euro. Oggi 5000 mila euro, tra soldi stecche di sigarette e gratti e vinci.

Il colpo è stato messo a segno in viale Strasburgo, dove l’attività al civico 568. A mettere a segno quattro malviventi a volto coperto: armati di pistola e di coltello. Dopo aver minacciato i dipendenti ed essersi fatti consegnare l’incasso sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda. Nella fuga hanno anche urtato uno scooter con in sella un uomo di 48 anni, rimasto ferito lievemente.

Il titolare, non appena i malviventi sono usciti dalla tabaccheria per montare su un’auto di colore celeste, ha lanciato l’allarme richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivate diverse volanti di polizia e pattuglie dei carabinieri, che hanno aperto la caccia all’uomo cercando nelle strade vicine, battendo palmo a palmo l’intera zona.

Il mezzo usato dai banditi, dopo un primo accertamento, è risultato essere stato rubato. Un mezzo sospetto è stato rintracciato nei pressi di via Agesia di Siracusa. Sulla rapina indagano i carabinieri.

Poco dopo un altro colpo è stato messo a segno nel supermercato Pachi poco in via Dei Cantieri. Qui è entrato in azione un solo rapinatore che si è fatto consegnare l’incasso. In questo caso indaga la polizia.