La Polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Napoli, 46 anni, accusato di rapina ai danni di una farmacia di Villagrazia a Palermo. Napoli era andato a rapinare l’esercizio commerciale non lontano dalla sua abitazione guidando la sua auto una Fiat Idea.

L’uomo  è entrato armato di pistola e con il volto coperto con una sciarpa e un berretto e i guanti alle mani ha puntato l’arma alla farmacista che ha consegnato 250 euro.

Per sua sfortuna fuori dalla farmacia c’era un poliziotto libero dal servizio che ha preso il numero di targa dell’auto e ha chiamato la sala operativa.

Per i Falchi della Squadra Mobile andare a casa del rapinatore e bloccarlo è stato molto semplice.

Sempre ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile, grazie al determinante ausilio di un collega libero dal servizio, sono riusciti a neutralizzare anche la condotta criminale di un ladro che aveva realizzato un furto presso il negozio di abbigliamento “HM”.

L’uomo, Antonino Duecento, 45enne della “Zisa”  con una sacca in spalla colma di capi di abbigliamento, era riuscito ad oltrepassare le casse del noto esercizio di via Generale Magliocco.

A notare la fuga del ladro con il voluminoso carico sarebbe stato anche in questo caso un poliziotto libero dal servizio, appartenente al Reparto Mobile di Palermo, che casualmente si trovava nei pressi dell’esercizio; I’agente è riuscito a bloccare il ladro mentre saliva a bordo di uno scooter e intimandogli l’“alt Polizia”, gli ha impedito fisicamente di intraprendere la marcia; nel frattempo è sopraggiunta una pattuglia di “Falchi”, che stava perlustrando il centro cittadino; gli agenti hanno quindi provveduto a rendere inoffensivo il malvivente, che tentava di divincolarsi per fuggire e, dopo una breve colluttazione lo hanno ammanettato e condotto in Questura.

I capi di abbigliamento sono poi stati restituiti al titolare dell’esercizio.