La Polizia di Stato ha eseguito tre provvedimenti di fermo nei confronti dei palermitani Davide Mustacchio, di 19 anni, Vincenzo Corrao, di 19 anni e Giovanni Bontà, di 18 anni,accusati di una violenta rapina ai danni di una giovane coppia, avvenuta nei giorni scorsi in piazza Castelnuovo a Palermo.

Il 3 settembre scorso, all’una e trenta, tre giovani malfattori si sono avvicinano ad un ragazzo che insieme ad una amica che era seduto sui gradini in attesa dei genitori. I tre dopo aver circondato i due ragazzi, li hanno terrorizzati e minacciati con un coltello.

Si sono fatti consegnare i portafogli e il telefono cellulare e il contenuto delle borse. Nel corso della denuncia le vittime fornivano una dettagliata descrizione dei tre rapinatori, aggiungendo che uno di loro aveva un particolare tatuaggio.

L’indomani notte i tre si sono ripresentati in piazza e hanno cercato di minacciare un’altra coppia. Ad attenderli c’erano anche i Falchi della Sezione“Contrasto al Crimine Diffuso”della Squadra Mobile che dopo una fuga li hanno bloccati.

Addosso a Mustacchio i poliziotti trovavano un coltello a punta riconosciuto dalla vittima. I tre sono stati portati in carcere al Pagliarelli.

Nel corso delle indagini gli agenti della Mobile andavano a Ballarò in casa di un ricettatore extracomunitario.

Nel corso della perquisizione dell’appartamento trovavano numerosi cellulari di ultima generazione, tutti privi di dati in memoria e la somma di 1245 euro. La merce è stata posto sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Indagini sono in corso per accertare l’eventuale responsabilità dei malviventi fermati in altri episodi criminosi.

Pertanto, si invitano tutti coloro che li riconoscessero quali autori di eventuali altri reati a contattare gli Uffici della Squadra Mobile di Palermo – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, al numero 091210111.