Il gip ha convalidato gli arresti eseguiti dai carabinieri della Compagnia San Lorenzo, diretta dal comandante Andrea Senes, nei confronti dei 6 soggetti fermati sullo svincolo autostradale di Termini Imerese e accusati di volere mettere a segno una rapina ai danni di uno dei furgoni che trasportava tabacchi.

Gli arrestati tutti palermitani sono Michele Parlatore, 50 anni, il genero Manuel Patricolo, 23 anni, i fratelli Vincenzo Bronzellino, 35 anni e Onofrio Bronzellino, 38 anni, Giuseppe Trippodo, 30 anni e Giuseppe Corrao, 44 anni.

Parlatore e Patricolo sono stati bloccati dentro un furgone di onoranze funebri. Gli altri sono stati bloccati nei pressi dello svincolo di Termini a bordo di tre auto.

I sei avevano pensato a tutto: dalle fascette, trovate all’interno di una macchina, necessarie per bloccare i due dipendenti, alla bomboletta spray da usare per oscurare le telecamere installate a protezione del carico, oltre a scalda collo e guanti per evitare di lasciare impronte.

I carabinieri sono riusciti ad evitare che i rapinatori riuscissero ad impossessarsi di circa 200 mila euro di merce. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti i componenti della banda, tranne per Trippodo. Il giudice per lui ha disposto gli arresti domiciliari.