I tempi cambiano si sa, e cambia anche il modo di fare campagna elettorale. Una evidenza chiara più che mai in questo momento, a poche settimane dalle elezioni regionali.

La campagna elettorale si fa dunque anche sui social network. Ne è dimostrazione l’invito rivolto rivolto ai siciliani dal candidato presidente Fabrizio Micari, al quale hanno già risposto entusiasticamente 164 persone in appena 24 ore.

E’ lo stesso Micari a spiegare in un post le dinamiche di quello che potremmo definire un sostegno pubblico e perché no, accattivante.

Ecco cosa scrive Micari: “La mia sfida gentile siete voi. Sono i vostri volti, i vostri sogni. Unitevi, partecipate. È semplice: avvicinatevi con il mouse alla vostra foto profilo, cliccate su “aggiorna immagine”, poi su “aggiungi motivo” e cercate “La sfida gentile siamo noi”. Attivatelo e condividete con noi il cambiamento. Forza e gentilezza!”.

Decine di utenti hanno aderito al suo appello, apponendo lo slogan della ‘sfida gentile’ del candidato ad una immagine del profilo facebook. Scorrendo le foto si trova di tutto: gente impegnata nelle più varie attività, dalla pesca subacquea alle visite ai siti archeologici, singoli volti, famiglie con genitori e bimbi, coppie di fidanzati, gruppi di amici, studenti, professionisti.

Un modo di esprimere la propria idea politica dunque apertamente, di attirare magari la curiosità di chi ti conosce e che può dunque chiederti le ragioni della tua scelta. Il potere del passaparola poi, lo conosciamo tutti.