Una persona è morta, e un’altra è rimasta ferita, in un incidente tra un mezzo pesante e un’auto nella strada statale 113 “Settentrionale Sicula” all’altezza di Santa Flavia. A darne notizia è l’Anas, che sta gestendo il traffico nell’arteria.

La vittima un uomo di 35 anni

A perdere la vita è stato Antonino Palazzotto, 35 anni, residente  Bagheria, che si trovava a bordo di una Ford Focus. Sul posto la polizia stradale che sta effettuando i rilievi per provare a capire cosa sia successo. Ancora poco chiare le circostanze per cui i due veicoli sono venuti a contatto. La cosa certa al momento è che la Ford di Palazzotto ha impattato frontalmente con il mezzo pesante, uno “Scania”. Il conducente di quest’ultimo mezzo è stato condotto all’ospedale “Bucchieri La Ferla” di Palermo. Ha riportato contusioni e traumi ma al momento non sembrerebbe in pericolo di vita. Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalla vettura e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 35enne.

L’impatto

L’incidente per l’esattezza è avvenuto al chilometro 245. Il traffico è provvisoriamente bloccato a Santa Flavia: l’arteria al momento è chiusa in entrambe le direzioni per consentire alle squadre di soccorso di potere operare. È sul posto anche il personale di Anas per la gestione della viabilità, con deviazioni segnalate e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Due giorni fa l’ennesima vittima della strada

Appena due giorni fa si è consumata l’ennesima tragedia della strada a Palermo. Un incidente mortale è avvenuto sopra il Ponte dello svincolo di via Belgio. Un motociclista, Antonino Campagna di 62 anni, residente a Cruillas, è morto proprio mentre percorreva lo svincolo che porta verso l’autostrada Palermo – Mazara del Vallo. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe scontrato con un camion. Per il centauro non c’è stato nulla da fare. Il mezzo pesante si è fermato poco più avanti.

FOTO TRATTA DAL SITO “LA VOCE DI BAGHERIA”

Articoli correlati