La Polizia di Stato ha eseguito 21 daspo emessi nei confronti di altrettanti tifosi palermitani e veneziani, che hanno preso parte ai disordini in piazza a Terrasini (Pa), il pomeriggio dello scorso 10 giugno, poco prima dell’incontro di calcio Palermo Venezia, valevole per i play-off del campionato di calcio 2017-18.

Un gruppo di tifosi veneti che fece sosta nei pressi di un bar in piazza nel comune in provincia di Palermo, prima dell’incontro di calcio, fu assalito da un gruppo di ultras rosanero, con il viso coperto e armati di bastoni.

I tifosi veneziani reagirono a colpi di cinta e lanciando sedie e tavolini contro i tifosi palermitani. Tutto davanti ai clienti del bar fuggiti dalla piazza.

Il questore di Palermo dopo le indagini della Digos ha disposto 21 provvedimenti di divieto ad assistere manifestazioni sportive nei confronti di 12 palermitani e 9 veneziani.

Per diversi tifosi già raggiunti da altri provvedimenti di daspo è prevista anche la presentazione alla polizia giudiziaria ogni volta che gioca la squadra del cuore.

Altri 10 tifosi palermitani sono stati raggiunti da un provvedimento di divieto per i disordini in occasione dell’incontro Palermo Bari del 30 aprile scorso.  In quella circostanza gli ultras avevano creato disordini e procurato danneggiamenti nello stadio “Renzo Barbera” e nei pressi dell’ippodromo.