I carabinieri hanno arrestato due palermitani entrambi 37enni, con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, marijuana, ai fini di spaccio e di furto aggravato continuato di energia elettrica in concorso.

I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio in via di Grotte a Partanna, nel quartiere Mondello, hanno sentito un forte odore di marijuana proveniente da una villa sottoposta a sequestro preventivo per abuso edilizio.

Dopo aver bussato diverse volte senza ottenere alcuna risposta, i carabinieri hanno deciso di entrare per un controllo, approfittando di una finestra lasciata aperta.

Nella villetta è stata scoperta una serra indoor di cannabis indica al primo piano composta da 102 piante in altrettanti vasi, mentre al piano terra delle piante in essiccazione e tutto l’occorrente quale fertilizzante e vasi con terriccio.

La piantagione e quanto presente era alimentato grazie ad un allaccio abusivo alla rete elettrica, così come constatato dai tecnici verificatori dell’Enel che dismette il collegamento. Il giudice ha convalidato l’arresto è ha disposto i domiciliari per Argano e per la donna l’obbligo di dimora.