L’edificio che accoglieva alcuni corsi di formazione è stato sequestrato. I vigili del fuoco dopo i controlli hanno stabilito che la struttura ha grave problemi strutturali.

E i vigili urbani stanno provvedendo la totale chiusura. Parte della strada di via Quarto dei Mille è stata chiusa. La struttura è pericolante e non si sa se nelle prossime ore può collassare.

Solo per miracolo non ci sono state vittime. “Abbiamo sentito degli scricchiolii e siamo fuggiti – hanno raccontato il personale di segreteria che si trovava all’interno ai vigili urbani – Abbiamo avuto solo il tempo di fare uscire tutti e il tetto è crollato”.

Una situazione che andava avanti da tempo. I titolari delle scuole di formazione hanno detto agli agenti di polizia municipale che da tempo avevano segnalato le condizioni di pericolo in cui si svolgevano le lezioni.

Quando pioveva l’acqua entrava nel tetto. Sono in corso indagini per accertare le responsabilità di quanto successo. Nell’edificio è intervenuta anche la protezione civile comunale.