Ci sono anche gli allievi della scuola di cinema Piano Focale di Palermo sul set del film “Il delitto Mattarella” per la regia di Aurelio Grimaldi. Il film è inspirato alla  vita di Piersanti Mattarella, fratello del capo dello Stato, ucciso il 6 gennaio 1980.

Le riprese del film sono già iniziate. Gli studenti avranno la possibilità di partecipare alle riprese del film passando da un’aula scolastica, dove si insegnano venti materie della settima arte, ad un vero e proprio set cinematografico. È frutto di un accordo tra la casa di produzione “Arancia Cinema” e la Scuola di Cinema “Piano Focale Eikona Film”.

Oltre agli studenti  faranno parte della troupe  cinque insegnanti di Piano Focale: Gianni Cannizzo (direttore di produzione), Barbara Anselmo (reparto costumi), Gabriele De Palo (reparto fotografia), Mimmo Giubilaro (reparto produzione) e Aurelio Grimaldi (regista e sceneggiatore). “Frequentare nella propria città una scuola di cinema come Piano Focale – spiegano – è un’occasione unica perché  dà ai giovani la possibilità di studiare il cinema senza dover andare fuori dalla Sicilia”.

Articoli correlati