La Polizia di Stato, ha arrestato a Ballarò Silvio Mazzucco, palermitano, 37 anni.
L’arresto è stato compiuto dai poliziotti della Sezione della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti “Contrasto al Crimine Diffuso” – Falchi, impegnato nella quotidiana attività di pattugliamento in abiti civili, anche e soprattutto, dei quartiere palermitani a più alta densità criminale.

I poliziotti hanno notato Mazzucco in piazza Ballarò intento a colloquiare  con altra persona.

Entrambi i soggetti venivano identificati compiutamente per due noti pregiudicati del quartiere, gravati da numerosi precedenti penali e di polizia; Mazzucco, nello ha precedenti per estorsione e rapina ed è risultato anche sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di  pubblica sicurezza con Obbligo di Soggiorno.

Mazzucco è essere stato già indagato 4 volte per essersi accompagnato a noti pregiudicati del quartiere, a loro volta gravati da precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso.

L’ ultima segnalazione risaliva, peraltro, a soli 5 mesi fa. E’, quindi, emersa chiara l’ ennesima violazione della misura di prevenzione, motivo per cui si è proceduto all’arresto del malvivente.