La polizia di Stato ha sospeso per 15 giorni la licenza alla discoteca Mob di Carini. La misura è stata adottata dal questore di Palermo dopo un controllo degli agenti della divisione polizia amministrativa.

Nel locale sono state trovate circa 2373 persone e 40 dipendenti.

La licenza di pubblica sicurezza rilasciata prevede l’ingresso di 1200 clienti. Il titolare non ha rispettato la licenza che è stata sospesa.

Nella circostanza, gli agenti, intorno all’una hanno effettuato un controllo presso la citata discoteca al fine di verificare che le prescrizioni dettate dall’autorità di pubblica sicurezza in licenza, volte alla salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità dei fruitori, fosse rispettata anche e soprattutto riguardo il rispetto della capienza massima stabilita dalla competente Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacoli e cioè di 1200 persone complessive.

Sin dall’ingresso nella struttura gli agenti hanno rilevato che non vi era corrispondenza tra le prescrizioni imposte e le reali presenze all’interno del locale; pertanto si è deciso di aspettare la conclusione della serata danzante, in modo da evitare eventuali disordini, ed effettuare il conteggio delle persone, alla loro uscita dalla discoteca.

Nel corso del controllo sono state contate 2373 persone, in qualità di avventori, ai quali, peraltro vanno aggiunte circa 40 persone impiegate a vario titolo nel locale ed altrettante come personale addetto al dispositivo antincendio e cd. buttafuori.

Considerato, quindi, che è stato accertato che il titolare della licenza, non rispettando la capienza fissata dalla C.C.V.L.P.S., nonché le prescrizioni dettate dall’Autorità di P.S. in licenza, ha commesso un grave abuso della licenza di P.S. ex art.10 T.U.L.P.S., è stato adottato nei suoi riguardi l’odierno provvedimento.

Nei giorni scorsi lo stesso provvedimento era scattato per la discoteca Country,

Articoli correlati