I Verdi siciliani prendono le distanze da ogni possibile decisione in merito ad eventuali alleanze con il PD. La scrivente e co-portavoce regionale, Raffaella Spadaro ha già lasciato la Federazione dei Verdi. Molti, tra i quali Francesco Santonucito, Angela Passerello, Carmen Foti e la Spadaro, non hanno rinnovato la tessera. Altri, come Leonardo Alagna e Patrik Basile, voteranno NO al referendum online promosso dai vertici del partito.

Chiediamo al portavoce Sardegna di rendere pubblico il disagio che stiamo vivendo. Disagio notevole dopo aver partecipato alle recenti elezioni in Sicilia in coalizione con la sinistra. Chiediamo coerenza.

Riteniamo inaffidabile il consulto online in quanto abbiamo rilevato che possono votare anche i non iscritti. Ed in ogni caso la questione per la repentina ed inspiegabile virata effettuata in virtù di motivazioni meramente opportunistiche e giammai di valori e contenuti va discussa necessariamente in Assemblee ad ogni livello . Rischiamo di perdere anche quel minimo consenso che serbavamo per coerenza e resistenza alle logiche lobbystiche delle quali il PD è e’ portatore insano.

Pertanto quanto accaduto in seguito con il ritiro di Pisapia rinforza l’ oggetto della contestazione.

Nadia Spallitta, portavoce a Palermo dei verdi ha gia scelto di far parte di altra coalizione.

Raffaella Spadaro e tutta la Federazione provinciale messinese si sono astenuti da proseguire il tesseramento scaduto il 30 Novembre c a.

A sottoscrivere la lettera inviata al portavoce siciliano dei Verdi Carmello Sardegna anche Leonardo Alagna, Patrick Basile, Francesco Santonucito, Massimiliano Balsamo, Giuseppe Patti, Angela Passarello.