• Figlio spara al padre dal balcone
  • Il giovane 30enne poi si barrica in casa
  • L’uomo ricoverato a Villa Sofia per una ferita all’addome

Tentato omicidio a Cruillas a Palermo. Il figlio di 30 anni ha sparato un colpo di pistola al padre di 58 anni in via Barisano da Trani.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato l’uomo al pronto soccorso. Le sue condizioni sono gravi. Il ferito è stato portato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso.

Ignoti i motivi del gesto

Pare che il giovane abbia sparato al padre al termine di una lite in famiglia. Il figlio di 30 anni ,che dopo il gesto si era barricato in casa, è stato fermato dagli agenti di polizia intervenuti subito dopo.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, poco prima del precipitare degli eventi aveva ricevuto il padre in casa per discutere di alcune questioni di famiglia ma quando il padre è uscito in strada sembra per andare via il figlio è uscito, a sua volta, sul balcone ha mirato al padre ed ha sparato colpendolo all’addome. Il giovane, fermato, è stato portato in commissariato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e la scientifica.

 

Nel quartiere in tanti guardavano dal balcone

Al momento dell’arrivo delle volanti, in strada non c’era praticamente nessuno. I residenti non sono accorsi per aiutare il ferito, ma in tanti guardavano quanto accaduto dal balcone.

Ferito sottoposto ad un intervento a Villa Sofia

Il padre di 62 anni si trova in ospedale e dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per estrarre la pallottola dall’addome. E’ possibile che il proiettile abbia colpito organi vitali. In ospedale sono arrivati parenti e amici del ferito. La tensione a Villa Sofia alta. In ospedale ci sono diversi uomini delle forze dell’ordine.