Sparatoria a Palermo in via Brigata Aosta. Sotto i colpi di pistola sono rimasti feriti un uomo e una donna. Qualcuno ha sparato contro le due persone ed è fuggito via.

Sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti di polizia.

La donna è stata colpita al braccio, mentre l’uomo all’inguine. Molta tensione nella zona. Nel condominio al civico 56 c’è tanto sangue per terra e numerosi bossoli.

I sanitari del 118 stanno trasportando la donna che ha circa 65 anni e l’uomo di circa 40 all’ospedale Villa Sofia. Le condizioni dell’uomo sono più gravi.

Secondo una prima ricostruzione a sparare sarebbero stati in due fuggiti a bordo di uno scooter. La donna e l’uomo ferite si trovavano in due piani diversi: la prima al secondo piano, il giovane al quarto.

La scena della sparatoria è quello che a Palermo è conosciuto come Palazzo di Ferro, al civico 56 in via Brigata Aosta a due passi dai cantieri navali. Massiccio l’intervento della polizia sul posto.

In via dei Cantieri poco dopo gli spari sono arrivate sette volanti, oltre agli agenti della Mobile e della Scientifica, che poco dopo ha trovato un proiettile in strada.

Entrambi i feriti sono stati portati all’ospedale Villa Sofia. Torna d’attualità il “Palazzo di ferro”, otto piani stretti in cui abitano più di 70 famiglie: appena due anni fa – durante il processo Apocalisse – il pentito Vito Galatolo aveva parlato di una latitanza di Matteo Messina Denaro proprio in questo edificio sotto la responsabilità dei mafiosi dell’Acquasanta.