Sono state circoscritte le fiamme divampate sul traghetto Snav ‘Toscana’ in servizio da Napoli a Palermo e arrivato nel porto del capoluogo siciliano già in allarme. Si tratta del traghetto che copre la rotta Napoli – Palermo che proveniva dal capoluogo campano ed era atteso in porto poco prima delle 7 di oggi. Le fiamme sono divampate mentre la nave era in avvicinamento al porto di Palermo a circa un miglio dalla costa. E’ intervenuto il sistema antincendio della stessa nave fino all’arrivo al porto quando sono intervenuti i vigili del fuoco in massa.

I 113 passeggeri sono stati radunati sui ponti  e fatti scendere appena la nave ha ormeggiato. Grande la paura ma le operazioni si sono concluse senza vittime o feriti.

Una volta messi in salvo i passeggeri, poco alla volta, è sceso dalla nave anche il personale mentre è rimasta a bordo solo la squadra antincendio che ha poi consegnato l’imbarcazione a vigili del fuoco e Capitaneria di porto.

Sono adesso in corso le operazioni di completamento della messa in sicurezza e le indagini per comprendere i motivi del rogo scoppiato in sala macchine per fortuna quando ormai la riva era facilmente raggiungibile.

GUARDA LE FOTO E IL VIDEO DELL’INCENDIO 

IL RACCONTO DEI PASSEGGERI

Articoli correlati