Una studentessa del liceo nei pressi di Casa Professa sarebbe stata molestata da un migrante. La giovane stava andando a scuola quanto un uomo si è abbassato i pantaloni e ha cercato di avvicinarla.

L’aggressione è avvenuta per le strade fra il mercato Ballarò e la chiesa di Casa Professa.

A raccontare quanto successo è stata una studentesse diciassettenne del liceo Regina Margherita, a pochi passi dal popolare mercato.

Ha riferito di un uomo di colore che l’avrebbe afferrata per un braccio, cercando di avvicinarla a sé. Erano le 7:40 di stamani.

La diciassettenne ha urlato ed è riuscita a divincolarsi. Poi, ha raggiunto la scuola ed è stato dato l’allarme. Ha raccontato tutto alla madre. Le ricerche si concentrano sulla comunità che vive nei palazzi del centro storico.

Le indagini sono affidate ai poliziotti del commissariato Oreto. Si cercano riscontri. La minorenne non aveva mai visto prima il presunto aggressore.

“L’escalation di violenza contro le donne non si ferma: siamo vicine alla studentessa dell’istituto Regina Margherita molestata ieri, prima dell’ingresso a scuola, da un uomo che non ha ancora un volto – dicono le rappresentanti del Coordinamento Antiviolenza 21luglio Palermo – Saremo con Sos Ballarò in piazza, in occasione dell’evento pensato per esprimere solidarietà alla ragazza che ha subito il tentativo di violenza.

L’obiettivo è coinvolgere e sensibilizzare studentesse e studenti, insegnanti, residenti, commercianti – l’intera comunità – e ribadire un ‘no’ corale alla violenza maschile contro le donne, per una civiltà delle relazioni, fondata sul rispetto della differenza”