‘Eurispes conferma il suo impegno nella attività di ricerca e di studio del Mezzogiorno e in questa prospettiva la Sicilia assume una importanza strategica’.

Così il presidente di Eurispes, Gian Maria Fara nel corso dell’incontro avuto stamane a palazzo dei Normanni con il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciche e a palazzo d’Orleans con il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci.

Tra i temi affrontati quello dello sviluppo della Sicilia, con particolare riferimento alle infrastrutture. ‘Abbiamo illustrato ai due presidenti – prosegue Fara- il progetto di di fattibilità tecnico- economica del porto Hub di Palermo. Un progetto di respiro regionale che interessa tutto Il Mezzogiorno’.

All’incontro ha partecipato Saverio Romano, responsabile Dipartimento Mezzogiorno di Eurispes, Raffaele Bonsignore -presidente Fondazione Banco di Sicilia -, Nicola Piazza, Luca Danese, Giovanbattista Rubino, componenti del comitato scientifico Eurispes Sicilia. Gli incontri seguono quello gia’ avuto nelle scorse settimane con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Articoli correlati