Vincitrice lo scorso anno, del Premio Ignazio Buttitta, collegato al “Festival Bagherese del Teatro Dialettale”, organizzato dal dott. Angelo Di Salvo, direttore dell’Ass. Culturale “La Scintilla”, ritorna al teatro di Via Carà n. 123, il Supercinema Multisala di Bagheria, la Compagnia “I ComicamenteSeri” di Palermo, che proporrà, domani 7 giugno, fuori concorso, “La semenzologa”, opera cabarettistica di Anna Mauro diretta da Agostina Somma che ne è anche la protagonista, ricoprendo il ruolo della “semenzara del festino”.

La Somma interpreta un vulcanico personaggio che guarda il mondo con aria arrogante e un giorno decide di raccontare le sue emozioni e dichiarare ciò che pensa della realtà che la circonda, esprimendo la sua visione del mondo… riuscendo a dare momenti di puro umorismo ma, anche, momenti di riflessione.

Accanto alla Somma, che vanta il premio per la migliore attrice protagonista, assegnatole per la sua magistrale interpretazione nell’ambito della rassegna del Teatro Dialettale, svoltasi a Triscina di Selinunte, gli attori Claudio Petrì, Annalisa Cutrona e Tiziana Garufo. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.

Articoli correlati