Sono dovuti intervenire in massa i carabinieri ieri sera per riportare la calma nel pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo.

Una donna con problemi psichici portata nell’area di emergenza per essere assistita è scappata facendo perdere le tracce.

I familiari inferociti si sono presentati al pronto soccorso per sapere come sia stato possibile fare andare via una paziente senza che nessuno se ne accordegesse.

“Mia cognata aveva spiegato che mia sorella aveva gravi problemi. Che anche a casa non la perdono di vista un minuto – racconta il fratello davanti al cancello dell’area di emergenza – L’infermiera ha risposto che sarebbero state loro a controllarla e che nell’area di emergenza i familiari non possono più stare. Ebbene mia sorella è scappata e non si trova più. Adesso io pretendo di sapere dove sia. Spero non le accada nulla e che i carabinieri la ritrovino”.

I militari sono rimasti nel nosocomio per diverse ore anche per controllare il sistema di videosorveglianza e verificare come sia stato possibile che la donna sia fuggita.

Attendiamo una replica dall’azienda ospedaliera Civico.