Si è incatenato al cancello di quella che considera la sua casa in via Raccuglia 25 a Ciaculli per impedire l’esecuzione dell’ordine di sgombero dell’appartamentoche occupa da circa dieci anni. Al loro arrivo le forze dell’ordine e l’ufficiale giudiziario hanno trovato Franceso Vela già incatenato e pronto alla battaglia.

Nella casa di via Raccuglia vela abita con la moglie e due figli anche se la moglie al momento si trova a casa della madre. “Siamo qui da anni -. racconte Vela – e tutte le utenze sono intestate a noi e regolarmente pagate dalla luce al telefono e così via”.

La vicenda di questo immobile è complessa. A quanto si appredne l’assegnataria dell’abitazione vive ormai in belgio ed avrebbe ceduto a terzi l’immobile. sulla casa rivendica il diritto di abitazione un’altra famiglai che attualmente attende lo sgombero dei Vela per prenderne possesso.

Proprio la famiglia che si ritiene lesa si trova sul posto insieme all’avvocato di parte, all’ufficiale giudiziario e alle forze dell’ordine ma Vela non intende recedere dal proposito di resistere. Una situazione di stallo e di tensione quella che si vive attualmente sul posto.

Dopo una lunga trattativa con le forze dell’ordine la famiglia Vela ha ottenuto una proroga di 15 giorni per trovare sistemazione ai propri mobili ma lo sfratto avverrà perchè già esecutivo

(foto e video Marcella Chirchio)