Tir finisce di traverso sulla Palermo-Mazara e sparge il suo carico di olio di palma in autostrada e viale Regione. Un incidente è avvenuto questa mattina nell’ultimo tratto della A29 in entrata verso la città, nella carreggiata in direzione Palermo.

Traffico in tilt e automobilisti costretti a imboccare lo svincolo per l’ospedale Cervello sino a quando non interverrà la gru per rimuovere il mezzo pesante. Sul posto Polstrada, Anas, polizia municipale, vigili del fuoco e personale della Rap impegnato a ripulire l’asfalto dall’olio sparso in autostrada.

Secondo una prima ricostruzione il conducente, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che dopo una sbandata si sarebbe messo di traverso bloccando il passaggio delle auto. Non risultano altri mezzi coinvolti o feriti, neanche fra i due autotrasportatori che sono stati aiutati ad uscire dal mezzo dai vigili del fuoco. A scopo precauzionale è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 ma entrambi, nonostante lo shock, hanno rifiutato le prime cure e il trasporto in ospedale.

Articoli correlati