Il gruppo familiare coinvolto nell’incidente di San Mauro Castelverde (Pa) stava rientrando da Cefalù dove aveva partecipato alla veglia funebre per un congiunto stroncato da un infarto.

L’uomo, Angelo Glorioso, 69 anni, era un noto operatore turistico di Cefalù. Con il fratello Giuseppe gestiva l’agenzia Tourist scart che svolge anche servizi di autolinea.

Si è sentito male mentre stava conferendo rifiuti in un’isola ecologica. Al rientro da Cefalù, il conducente dell’auto, Giuseppe Zito, ha perso il controllo del mezzo che è precipitato in una scarpata.

L’allarme è stato dato da Lina Giaimo, che ha riportato una frattura al bacino, con qualche ora di ritardo perché la zona non ha una sufficiente copertura telefonica.

Nell’incidente sulla strada provinciale 52 Pollina-San Mauro Castelverde sono morti Maria Santa Colantoni, 60 anni, e il padre della donna, Carmelo, 87 anni, entrambi di San Mauro Castelverde (Pa).

Alla guida della Golf Volskwagen c’era il marito della vittima, Giuseppe Zito, 63 anni, rimasto ferito insieme a Lina Giamo, di 38 anni: i due sono stati trasportati all’ospedale Giglio di Cefalù e non sarebbero in pericolo di vita.

E’ stato un fine settimana nero sulle strade siciliane. Una donna è morta in un incidente nel messinese, un pirata della strada è stato fermato a Palermo dopo avere investito due motociclisti e sulle Madonie si è registrato un altro grave incidente