Tragedia a Corleone. Il bilancio è pesantissimo. Una Fiat Punto con a bordo quattro giovanissimi è uscita di strada  sulla statale 118. Nell’impatto due giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e sono morti. Le vittime sono una ragazza appena diciottenne e un ragazzo di 16.

Gli altri due passeggeri un ragazzo di 19 anni e uno di 17 anni si trovano ricoverati in ospedale trasportati dai sanitari del 118 in codice rosso il primo all’ospedale Bianchi di Corleone il secondo all’ospedale Civico.

Una vera tragedia per la zona. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalla vettura

L’incidente è avvenuto di notte. Strazianti le scene dei familiari arrivati nel luogo dell’incidente e svegliati di notte dalla drammatica notizia.

Le vittime dell’incidente

Nell’incidente sono morti Giulia Sorrentino di appena 18 anni e Rosario Leto di 16 anni.  Gli altri due ragazzi che erano in macchina, il 19enne P.A. e il diciassettenne B.L., sono stati portati con l’ambulanza al pronto soccorso ,

Il dolore di amici e parenti

Sui social migliaia di messaggi e di foto sono state pubblicate dopo la tragedia. In tanti ancora non riescono a credere per l’improvvisa scomparsa del 2 giovanissimi molto conosciuti in città. Tanti i messaggi di dolore. “Rosario Leto era uno studente del Di Vincenti e non ci sono parole giuste per la grande tragedia che ha spento una vita così giovane insieme all’altra giovanissima Giulia Sorrentino. Il Di Vincenti è in lutto”.

“Ancora non posso crederci ieri ci siamo visti come al solito mi facevi un prego impressionante. Giulia che poi il destino a voluto che volassi in cielo con mio cugino Rosario. Riposate in pace che Dio vi benedica’.

Secondo le prime ricostruzioni l’auto su cui viaggiavano i quattro ragazzi è uscita fuori strada per cause ancora da accertare. Sul l’incidente che ha spezzato le due giovani vite indagano i Carabinieri della Compagnia di Monreale e della Stazione di Corleone. I quattro giovani tornavano da una serata in compagnia ma qualcosa è andato male durante il tragitto che li riportava a Corleone. Sonora di profondo lutto e di cordoglio nei confronti delle famiglie colpite da quello che è stato un fulmine a ciel sereno nel cuore della notte.

Il sindaco Nicolosi: “Comunità distrutta”

“La nostra comunità è in lacrime per il tragico incidente stradale che ha strappato alla vita due giovani corleonesi nel fiore degli anni. L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe, in questo momento di grande dolore, alle famiglie dei due giovani”. Lo dichiara il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie, ha proclamato per il giorno dei funerali, il lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere del Comune a mezz’asta

L’incidente a Partinico in sui è morto il figlio di Danilo Dolci

La vittima nell’incidente stradale a Partinico è Cielo Dolci, figlio di Danilo Dolci stato un sociologo, poeta, educatore e attivista della nonviolenza italiano.

Il padre fu soprannominato il Gandhi della Sicilia, nato a Trieste nel 1952 scelse di trasferirsi nella Sicilia occidentale (Trappeto, Partinico) dove promosse lotte nonviolente contro la mafia, la disoccupazione, l’analfabetismo e la fame endemica sospinti dall’assenza dello stato e dalle disparità sociali, per l’affermazione dei diritti umani e civili fondamentali. Morì il 30 dicembre 1997. La sua famiglia rimase in Sicilia.

Per Cielo Dolci, 66 anni, questa mattina non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo in un drammatico incidente a Partinico, nel palermitano. Era a bordo di uno scooter elettrico ed è finito sotto un camion all’altezza di via Vecchia di Borgetto. Per lui non c’è stato scampo: ha riportato gravissime ferite ed ha perso molto sangue dalla testa. Ancora tutta da ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

I soccorsi sono scattati poco prima delle 11 di questa mattina. Per il centauro però non c’era più nulla da fare. I medici del 118 non hanno potuto far altro, una volta giunti sul posto, che constatare il decesso dell’uomo trovato in una pozza di sangue. Sul posto anche la polizia municipale e i carabinieri per provare a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Incidente a Palermo in via Titone

Le strade palermitane sono state interessate in questi giorni purtroppo da altri gravi incidenti stradali. Appena mercoledì scorso a Palermo è morta Loretta Russo, 60 anni uccisa, coinvolta in un incidente stradale in via Titone. La giovanissima ragazza che l’ha investita è indagata per omicidio stradale. In mano aveva il foglio rosa e con un parente stava facendo una guida per esercitarsi. Mentre stava percorrendo la via Titone, nei pressi dell’Inail, per cause in corso di accertamento la ragazza avrebbe perso il controllo della Seat che è finita contro un’auto e poi ha investito la donna per strada.

L’incidente mortale a Villabate

Appena 24 ore prima del grave incidente in via Tirone un altro se ne era verificato a Villabate. Un giovane di 19 anni, a bordo di uno scooter Piaggio Beverly in corso Vittorio Emanuele, ha investito un uomo di 55 anni di origini marocchine. Mohamed Boudara è stato trasportato all’ospedale Policlinico dai sanitari del 118. I medici hanno fatto di tutto ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo in ospedale. Le indagini sono condotte dai vigili urbani di Villabate. Il giovane di 19 anni è indagato per omicidio stradale. Lo scooter è stato sequestrato.

 

Articoli correlati