Giovanni Mazzara, 67 anni, nato a Campofranco nel Nisseno è l’uomo morto ieri travolto dal torrente Morello nella zona di Castronovo di Sicilia.

la tragedia legata al maltempo si è consumata al chilometro 15 della statale 189 Palermo-Agrigento. A causa delle forti piogge un’ondata di acqua e fango ha investito un’Audi Q5 con a bordo 4 persone mentre gli automobilisti uscivano dalla vettura.

Tre sono riusciti a mettersi in salvo mentre Giovanni Mazzara, sposato e pensionato, è stato trascinato via ed è annegato. Il suo corpo è stato ritrovato dopo circa un’ora poco distante dal luogo dell’esondazione.

Sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, I sanitari del 118, gli uomini della Polstrada che hanno partecipato alle ricerche. Il medico legale, dopo l’ispezione sul corpo di Mazzara, ha confermato la morte per annegamento. La statale è stata riaperta alle 2 della notte. Sulla morte del pensionato indaga la Procura di Termini Imerese.

Sono numerosissimi gli interventi di soccorso nella giornata di ieri e nella serata ad automobilisti bloccati da allagamenti ed esondazioni (Leggi qui). A causa della pioggia il belvedere di Balestrate è crollato. 

Nella Sicilia orientale, invece, domani scuole chiuse in moltissime città e paesi a causa sempre del maltempo