I Carabinieri hanno arrestato Vincenza De Luca, 47 anni e Ivan Lo Dico, 27 anni, palermitani accusati di detenzione di droga.

Nel corso di una perquisizione nell’abitazione della donna in via Conte Federico a Palermo grazie al fiuto infallibile di “Lego”, pastore tedesco di 2 anni, in forza al Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo Villagrazia i militari hanno trovato 30 panetti di hashish, per un peso compressivo di 3 chilogrammi, un panetto e mezzo della medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di 154 grammi, 6 buste termosaldate contenenti 160 grammi di cocaina.

Durante le operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati 2 bilancini di precisione e 400 euro in contanti. Nella seconda perquisizione i carabinieri hanno sorpreso Lo Dico nel suo box tra via Della Giraffa e via Degli Scalini era impegnato a “pesare e dividere” in dosi della marijuana. I militari hanno trovato oltre un chilo di marijuana, una dose di hashish, 2 bilancini di precisione e 700 euro in contanti.

Lo Dico è stato anche deferito in stato di libertà con l’accusa di ricettazione e riciclaggio a seguito del rinvenimento di una Fiat Panda, completamente smontata, risultata rubata lo scorso 7 gennaio ad una 42enne.

I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e portati in carcere al Pagliarelli di Palermo in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi anche gli altri sequestri di hashish