L’Istituto comprensivo Veneziano il 26 settembre in occasione della giornata Europea delle lingue ha partecipato, unica scuola di Monreale presente, ad un Open Day presso British Institutes di Palermo.

Gli alunni, accompagnati dalla professoressa Marilena Vitrano, sono stati coinvolti in diverse attività culturali finalizzate allo studio della lingua inglese e della lingua spagnola.

Divisi in alcune aule sono sono stati coinvolti in conversazioni ed esercizi con docenti madrelingua. Una lunga giornata di studio per comprendere attitudini e fare comprendere ai giovani studenti l’importanza delle conoscenza delle lingue.

“Stare a contatto con insegnanti di madrelingua è stato molto stimolante per gli alunni che hanno potuto mettere in pratica quanto imparato in questi anni – dicono le insegnanti .- Esperienze che vanno ripetute per consentire agli studenti di confrontarsi con altre realtà. Sono esperienze queste che creano senza dubbio nuovi stimoli e curiosità nei ragazzi che stanno affrontando una delicato periodo di crescita non solo scolastico”.