Un modellino di un’autopompa è arrivato presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo in occasione del progetto “Un’autopompa in corsia”.

L’iniziativa quest’anno ha coinvolto l’intera regione con un itinerario partito dal Comando Provinciale VV.F di Siracusa che ha transitato dal Polo Didattico VV.F di Catania e dal Comando VV.F di Palermo per giungere infine al Comando dei VV.F di Trapani dove farà capolinea.

Alle 10.00 una delegazione di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo, compreso il Comandante Provinciale ing. Agatino Carrolo, si è recata presso il reparto di “Oncoematologia pediatrica” dell’Ospedale Civico e successivamente presso il reparto di “Neuropsichiatria pediatrica” del P.O. Di Cristina per la consegna dei doni ai piccoli pazienti.

L’iniziativa ha riscosso il consueto apprezzamento da parte del personale ospedaliero, dei piccoli degenti e dei rispettivi genitori; è bastato poco per strappare il sorriso di un bambino: un Vigile del Fuoco con funzione di Babbo Natale, un’Autopompa in miniatura e numerosi altri Vigili che hanno voluto ancora una volta dimostrare solidarietà per chi soffre specie in un periodo dell’anno particolarmente sentito dai bambini.

Articoli correlati