Erano le 17 di venerdì quando Alice Costantini, una ragazza di Partinico, di 22 anni è caduta durante una passeggiata con il suo fidato e amato cavallo in compagnia di un’amica con cui condivide la stessa passione. L’amica e la ventiduenne stavano trascorrendo un pomeriggio quando all’improvviso la sua amica più avanti rispetto a lei vede il cavallo imbizzarrito fuggire via. Si volta e la vede a terra priva di sensi. Immediatamente sono stati chiamati il 118, gli amici e i parenti della ragazza. Alice è stata trasportata d’urgenza dapprima all’ospedale Civico di Partinico dove però constatate le sue gravissime condizioni, è stata solo intubata e trasferita al nosocomio palermitano. Indagano i carabinieri. Adesso si trova ricoverata al Trauma center di Villa Sofia a Palermo dove è giunta in condizioni disperate. L’equipe del nosocomio palermitano sta facendo di tutto per provare a far risvegliare la giovane. Già con un primo intervento chirurgico di urgenza le è stato fatto per rimuovere il versamento di sangue alla testa. Amici e parenti la sostengono da lontano, le dedicano post sperando che Alice possa risvegliarsi con più tenacia come una guerriera.

Scrivono:
Elisabetta: “Aliiiiiiii sembra un brutto incubo sii forte amica mia , tu lo sei”;
Valerio: “Un sorriso come il Tuo può avere la forza di sconfiggere ogni avversità…..anche sovvertire l’evidenza dei fatti .Io ci credo e lo spero vivamente con tutto il cuore ….. Ti ho visto lottare e vincere ad Anghiari nel 2015 adesso è una gara più dura e in salita ma puoi e devi farcela perché devo poter continuare a tifare per Te”; Stefania: “Alice Costantini ti sono vicina,ma so che come in tutte le altre occasioni riuscirai a farcela da sola, perché tu sei una guerriera,tu sei un amazzone…colei che ha condiviso con me tutte le bellissime giornate a cavallo…vengo presto cara Gin e ti aspetterò per una lunga passeggiata a cavallo”; Valerio: “Non esistono strade in salita …. cambia solo il modo di affrontare il cammino cambiando il passo ….. Forza Alice Costantini è la gara più impegnativa che devi affrontare e devo continuare a tifare e controllare al cancello finale il tuo cavallo . Ti aspettiamo tutti sul
podio più alto …..quello della Vita”; Ambra: “Hai sempre vinto… Conosco davvero poche persone forti e coraggiose come te..vedrai che ce la farai anche stavolta… forza piccola grande amazzone, non mollare… Ti aspettiamo Daeny T. !!”.
Tutti pensano che nonostante le ferite e i momenti bui, Alice tornerà a lottare e a vincere più forte di prima sebbene per il momento le sue condizioni restino “gravi e stabili”.