Le arti continuano a dialogare tra loro grazie alla seconda edizione de “L'ingegnere di Babele”. In ogni appuntamento la parola di Gesualdo Bufalino incontra in maniera delicata ma incisiva gli ospiti del festival, creando uno scambio intrigante, affascinante, pieno e leggero allo stesso tempo.
Il pensionato - che abitava a Pozzallo - aveva raggiunto il terreno di sua proprietà per piccoli lavori di sistemazione. Nel tentativo di bruciare un cumulo di sterpaglie è stato avvolto dalla fiamme, non riuscendo a controllare il fuoco.
Weekend di contaminazione culturale a Comiso per la seconda edizione de “L'ingegnere di Babele”. I primi due appuntamenti di apertura della kermesse hanno già coinvolto il pubblico in un viaggio tra i linguaggi dell'arte.
Sono 120 i Comuni siciliani che il 12 giugno si sono recati alle urne per eleggere i propri sindaci e rinnovare i Consigli comunali e circoscrizionali. Sono 118 i sindaci eletti, due i Comuni che al momento andranno sicuramente al ballottaggio, ovvero Palagonia nella provincia di Catania e Scicli nella provincia di Ragusa.
E’ stato trovato senza vita il dottor Guglielmo Trovato, stimato medico di famiglia di Scicli, che ha avuto ambulatorio in piazza Municipio e ora in via Gesù oltre che a […]