E’ tornato a produrre e a dare opportunità di occupazione a 250 lavoratori lo stabilimento Avimecc in provincia di Ragusa devastato e messo fuori uso circa un anno fa da un rogo. 

Ieri pomeriggio l’inaugurazione nuovi stabilimenti produttivi che si trovano nella stessa area in cui sorgeva l’azienda prima dell’incendio, ovvero alla zona industriale Asi Modica-Pozzallo (vicino a Pozzallo).Un momento di festa che ha visto insieme clienti, i fornitori e naturalmente i dipendenti dell’Avimecc, oltre che personalità del mondo politico, istituzionale e religioso.

La voglia di ricominciare si è vista subito ed ha avuto il sopravvento su qualsiasi tentazione di scoramento. Ad un anno esatto dall’incendio l’azienda aveva già ironizzato sulle proprio sventure. Con una vignetta illustrata pubblicata sui canali social, che raffigura la mascotte “Primo” vestito da pompiere in relax mentre degusta un’ottima grigliata e con la scritta “Niente fumo, solo buon arrosto”, lo scorso 26 agosto l’azienda ha voluto ricordare il grave incendio e dare un chiaro messaggio: siamo qui e continuiamo.

Per l’azienda leader in Sicilia e nel Sud Italia per le produzioni avicole di qualità, si è praticamente dovuto ripartire da zero in quanto tutte le strutture sono andate completamente distrutte. Solo grazie alla caparbietà imprenditoriale dei vertici aziendali, dei 250 dipendenti e naturalmente grazie ai consumatori che hanno continuato a mostrare affetto e spontaneo sostegno all’azienda, Avimecc è riuscita a riposizionarsi sul proprio mercato di riferimento.
Adesso l’insormontabile scalata è finita e il nuovo stabilimento è prponto. Così Avimecc lancia la sua nuova vignetta: “Abbiamo scalato la montagna a mani nude, adesso vogliamo goderci il panorama insieme a voi”.