Cinque persone sono state fermate in varie distinte operazioni antidroga dei carabinieri a Pozzallo, nel Ragusano. Si tratta di giovanissimi di età compresa tra i 18 ed i 21 anni, sorpresi con hashish e marijuana.

In un garage, che i militari tenevano sotto controllo, sono stati scoperti e sequestrati 150 grammi di marijuana in parte suddivisi in numerose singole dosi pronte per lo spaccio, 50 euro in banconote di piccolo taglio e materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio della droga. I carabinieri hanno perquisito il garage dopo avere visto tre giovani entrare nel locale. I ragazzi, tutti incensurati, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il secondo blitz antidroga è scattato ieri sera nei pressi di una piazzetta del centro molto frequentata da giovanissimi, dove i carabinieri hanno notato o una coppia di fidanzati che girovagavano con fare sospetto.

Durante il controllo, la ragazza è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico con la lama intrisa verosimilmente di hashish e di due dosi della medesima sostanza. In casa della coppia, invece, i militari hanno scoperto 90 grammi circa di hashish, circa 6,5 grammi di marijuana, materiale vario per il taglio, la pesatura ed il confezionamento della sostanza e la somma in contanti di 700 euro circa in banconote di varo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

I due incensurati, sono stati posti agli arresti domiciliari.