Carmelo Vanasia correrà, alle prossime Elezioni regionali, nella lista dell’UDC a sostegno di Nello Musumeci presidente. E’ quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa nazionale UDC.

Vanasia, ingegnere ed imprenditore edile, lo scorso anno, ex candidato a sindaco di Scicli, in provincia di Ragusa, con una lista civica ha ottenuto l’11% dei consensi e, in passato, non ha mai aderito ad alcun movimento politico.

“Siamo felici dell’adesione di Vanasia all’UDC – commenta il commissario regionale UDC in Sicilia, Antonio De Poli – .E’ un candidato che arriva dal territorio, che conosce bene i problemi dei siciliani ed è la persona giusta per una politica che sappia finalmente riportare al centro dell’attenzione la concretezza”.

“Corro per l’UDC – afferma Carmelo Vanasia – perché questa è la mia ‘casa’ a livello politico. Sono cattolico e da cattolico mi impegno in politica perché credo nei principi espressi dalla Dottrina sociale della Chiesa, negli insegnamenti politici di un grande maestro della politica che è stato Don Luigi Sturzo. Mi batterò in Regione su alcuni temi in modo particolare: penso all’agricoltura, settore chiave della nostra economia, al turismo su cui senza dubbio bisogna fare di più per rendere questa terra sempre più fruibile. Altre due importanti priorità per me saranno la tutela delle famiglie più bisognose e assicurare i servizi della sanità dove servono più investimenti e meno tagli”.

(foto tratta dal web)